Due Spade, la ricerca…

DUE SPADE
Via Filerine, 2/a
Cernusco sul Naviglio (Milano)
Cucina: di ricerca

Note
Vini: nazionali, esteri, biodinamici

Arredamento: caldo ed elegante
Conto: 45-70 euro

 

Il Due Spade nasce a Melzo, e si trasferisce poi in quel di Cernusco sul Naviglio, in un locale moderno ed elegante, ricavato dalla vecchia filanda Gavazzi. Tavoli ben distanziati che danno la giusta intimità ai commensali, arredi e pavimenti in legno chiaro, grandi travi a soffitto ed il camino della fornace in bella vista.

La cucina è creativa, ispirata dai piatti della tradizione. Lo chef Christian Di Bari in questi anni ha esplorato la cucina italiana elaborando piatti di carne e di pesce, che propone à la carte ma anche in un menu degustazione molto interessante.
Ci hanno colpito l’ottima crema di patate con tartare di gamberi rossi, la piovra con gamberi in guazzetto (cottura perfetta) e, passando alla carne, le “variazioni di agnello”: coscia, costolette e animelle (altrettanto inappuntabili).
Generosa la proposta di pane e grissini, tutti fatti in casa.

Ottima la cantina, proposta simpaticamente su tablet, che lascia un ragguardevole spazio a vini naturali, ai piccoli produttori ed ai migliori transalpini. Disponibile anche l’offerta al bicchiere.

Il Due Spade è membro della prestigiosa associazione “Jeunes Restaurateurs d’Europe”, e nel 2014 ha ricevuto il premio “Qualità Prezzo” della guida del Gambero Rosso.

Carlo Macchi Andrea Petrini Roberto Giuliani Luciano Pignataro Sefano Tesi Kyle Phillips Lorenzo Colombo Angelo Peretti


PROSSIMI APPUNTAMENTI
  1. Il vino della montagna va in città

    28 luglio 2017 @ 19:00 - 23:00
  2. Autochtona 2017

    16 ottobre 2017 - 17 ottobre 2017
  3. LA SETTIMA EDIZIONE DEL MERCATO DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI

    25 novembre 2017 - 26 novembre 2017