Al Mascaron

AL MASCARON
Calle Lunga, 5225, Sestiere Castello Venezia
Cucina: tradizionale, territorio

Note
Vini: locali, nazionali
Arredamento: semplice, rustico
Conto: 35-50 euro

Venezia città difficile, difficilissima. Intendiamoci, puoi mangiar bene, eccome, ma evitare i luoghi troppo cari o troppo turistici (che spesso coincidono) a volte è un’impresa. Noi ne consigliamo uno, a cui ci hanno indirizzato amici veneziani.
Situato in un punto strategico tra la Chiesa di Santa Maria Formosa e la Basilica di San Marco, Al Mascaron è un’osteria tipica, che all’apparenza non si “vende” neanche tanto bene (forse per questo ci è piaciuta), animata il giusto ed allegra. Appena entrati, l’impatto non è dei migliori: molte persone, tavoli un po’ appiccicati, qualche contorsionismo per sedersi, ma di lì a poco scopri che ne vale la pena.

Noi abbiamo provato un antipasto misto di pesce ed un assaggio di sarde in saor, buonissime. Poi spaghetti al nero di seppia (una delle specialità, qui, che devi prendere minimo per due persone), e per finire un ottimo Baccalà mantecato.
Sul dolce invece abbiamo passato la mano.
Lista dei dolci senza infamia e senza lode, così come la lista dei vini, con qualche etichetta di spicco, qua e lá.

Alla fine, un locale dal buon rapporto qualità prezzo, dove ancora si trova qualche autentico sapore della cucina veneziana.

 

Carlo Macchi Andrea Petrini Roberto Giuliani Luciano Pignataro Sefano Tesi Kyle Phillips Lorenzo Colombo Angelo Peretti


PROSSIMI APPUNTAMENTI