Gli "Incontri in Villa Mozart"

Prende il via una nuova iniziativa che riteniamo particolarmente interessante e sulla quale stiamo lavorando da tempo, ovvero una serie di cene-degustazioni di altissimo livello che consentono a quanti decideranno di parteciparvi di provare vere e proprie sensazioni, grazie a una cucina di assolutà qualità e creatività che accompagna e sottolinea vini di grandi e celebrati produttori italiani.
Una iniziativa “di peso”, che qualifica notevolmente le proposte di vinealia.org e che è stata resa possibile grazie alla competenza di Stefano Francavilla, responsabile dei nostri eventi, che ha saputo coniugare in modo eccellente passione e competenza, raccogliendo diversi attori attorno a una idea molto precisa.
Gli INCONTRI IN VILLA MOZART sono il risultato di questa idea, che si fonda sul coinvolgimento di Mozart Banqueting (www.mozartbanqueting.com) e sulla scelta di dare appuntamento ad appassioanati, curiosi e gourmet nella sontuosa cornice di Villa Mozart (www.villamozart.com), in via Palestro, nel cuore di Milano.
Qui saranno proposti menu creati senza alcuna paura di sperimentare, ma nel rispetto della grande tradizione dei sapori italiani, dall’executive chef di Mozart Banqueting Andrea Alfieri (consigliere dell’Associazioni Cuochi Milano e membro Eurotoques, l’organizzazione che riunisce i migliori chef europei, ideata nel 1986 da Pierre Romeyer e fondata tra gli altri dallo stesso Romeyer, Bocuse, Marchesi e Arzak, solo per citare qualche nome).

Ma c’è un altra, indispensabile mattonella che viene ad arricchire e comporre il mosaico, ovvero la presenza di grandi produttori italiani invitati a Villa Mozart per incontrare i loro estimatori, i consumatori che scelgono e acquistano i loro vini. Durante gli “Incontri” siederanno a tavola con noi, ci presenteranno i loro vini e ci racconteranno le loro sensazioni, storie ed emozioni. Produttori che Francavilla seleziona anche grazie a una conoscenza diretta e approfondita del loro lavoro, culminata nella pubblicazione per i tipi di Mondadori di una guida di cui è il curatore ­ “Oggi scelgo io il vino” ­ e che punta i riflettori su 430 etichette italiane da non perdere per il rapporto che offrono tra qualità, prezzo e disponibilità.

Insomma, ci pare di avervi dato i contorni di un progetto molto, molto interessante e di cui vi terremo costantemente informati…

Carlo Macchi Andrea Petrini Roberto Giuliani Luciano Pignataro Sefano Tesi Kyle Phillips Lorenzo Colombo Angelo Peretti


PROSSIMI APPUNTAMENTI
  1. Il vino della montagna va in città

    28 luglio 2017 @ 19:00 - 23:00
  2. Autochtona 2017

    16 ottobre 2017 - 17 ottobre 2017
  3. LA SETTIMA EDIZIONE DEL MERCATO DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI

    25 novembre 2017 - 26 novembre 2017