Il 3 dicembre 2003 "Pantelleria a Milano"

È con grande piacere che abbiamo organizzato a Milano un evento davvero importante e di cui andiamo orgogliosi, realizzato da vinealia.org in collaborazione con Filippo Panseca e il Wine bar & restaurant Sempione 42 di Corso Sempione 42 a Milano.
Mercoledì 3 dicembre 2003, presso il Sempione 42, oltre 300 tra curiosi, appassionati e operatori hanno potuto incontrare alcuni dei più bei nomi del panorama vitivinicolo di Pantelleria.
In quella data, infatti, si è tenuto l’evento “Pantelleria: da un vitigno eroico il vino degli dei”, una occasione di incontro con i produttori del celebratissimo Passito di Pantelleria (e di numerosi altri vini che erano in degustazione) al quale hano partecipato:
Aziende vinicola Miceli
Azienda vitinicola Cossjra
Azienda vitinicola D’Ancona
Cantine Marco De Bartoli
Enopolio Pantelleria
Filippo Panseca
Nuova Agricoltura
Pellegrino Carlo & C.
Salvatore Murana
Tenuta di Donnafugata.


Per noi di vinealia è davvero un grande onore e un enorme piacere promuovere questa occasione di incontro riunendo a Milano un gruppo di grandi personaggi del vino che sono venuti a disegnare l’anima, il significato, la storia e il futuro dei vini prodotti dalle loro aziende.
Come sapete non amiamo molto parlare delle cose che facciamo noi, per cui ci limitiamo a pubblicare qualche foto dell’evento…

Carlo Macchi Andrea Petrini Roberto Giuliani Luciano Pignataro Sefano Tesi Kyle Phillips Lorenzo Colombo Angelo Peretti


PROSSIMI APPUNTAMENTI