Il 3 dicembre 2003 "Pantelleria a Milano"

È con grande piacere che abbiamo organizzato a Milano un evento davvero importante e di cui andiamo orgogliosi, realizzato da vinealia.org in collaborazione con Filippo Panseca e il Wine bar & restaurant Sempione 42 di Corso Sempione 42 a Milano.
Mercoledì 3 dicembre 2003, presso il Sempione 42, oltre 300 tra curiosi, appassionati e operatori hanno potuto incontrare alcuni dei più bei nomi del panorama vitivinicolo di Pantelleria.
In quella data, infatti, si è tenuto l’evento “Pantelleria: da un vitigno eroico il vino degli dei”, una occasione di incontro con i produttori del celebratissimo Passito di Pantelleria (e di numerosi altri vini che erano in degustazione) al quale hano partecipato:
Aziende vinicola Miceli
Azienda vitinicola Cossjra
Azienda vitinicola D’Ancona
Cantine Marco De Bartoli
Enopolio Pantelleria
Filippo Panseca
Nuova Agricoltura
Pellegrino Carlo & C.
Salvatore Murana
Tenuta di Donnafugata.


Per noi di vinealia è davvero un grande onore e un enorme piacere promuovere questa occasione di incontro riunendo a Milano un gruppo di grandi personaggi del vino che sono venuti a disegnare l’anima, il significato, la storia e il futuro dei vini prodotti dalle loro aziende.
Come sapete non amiamo molto parlare delle cose che facciamo noi, per cui ci limitiamo a pubblicare qualche foto dell’evento…

Carlo Macchi Andrea Petrini Roberto Giuliani Luciano Pignataro Sefano Tesi Kyle Phillips Lorenzo Colombo Angelo Peretti


PROSSIMI APPUNTAMENTI
  1. Il vino della montagna va in città

    28 luglio 2017 @ 19:00 - 23:00
  2. Autochtona 2017

    16 ottobre 2017 - 17 ottobre 2017
  3. LA SETTIMA EDIZIONE DEL MERCATO DEI VIGNAIOLI INDIPENDENTI

    25 novembre 2017 - 26 novembre 2017